Da sempre i gioielli rappresentano per le donne un simbolo di buon gusto ed eleganza, ma non sempre a tutte piace spendere molto per possedere tanti gioielli che non metteranno mai. È per questo che, in questi casi, è meglio averne “pochi ma buoni” e, soprattutto, versatili. Ci sono dei gioielli che sono perfetti a tutte le età e si adattano a qualsiasi occasione; eleganti ma al tempo stesso casual. I gioielli che rientrano sicuramente in questa categoria sono gli anelli con perle, un classico intramontabile. Con le perle si va sempre sul sicuro, soprattutto se si vuole fare un regalo raffinato ed elegante, ma al tempo stesso non troppo impegnativo.
Diversi modelli di anelli con perle
La caratteristica di questo fantastico gioiello è che piace alle donne di tutte le età, è anche per questo motivo che è rappresentato da una grandissima varietà di modelli. I vari modelli variano in base a diversi fattori, come ad esempio la dimensione della perla. È evidente che se si utilizza una perla grande l’anello risulterà essere più impegnativo e serio, se invece si utilizza una perla più piccola il risultato sarà più adatto a ragazze giovani che vogliono gioielli meno impegnativi, senza rinunciare alla raffinatezza delle perle. Se si desidera un anello più impegnativo, ma la perla grande non fa per voi, ci sono molti modelli di anelli con perle piccole, ma impreziositi da diamanti che ne esaltano ancora di più la bellezza. Gli anelli variano anche in base al colore della perla, che può essere oltre che bianca, anche nera e rosa. Insomma, come avete potuto intuire l’anello con perla è uno dei gioielli più versatili e con più modelli che ci sia nel mercato, e il suo punto forte è proprio la capacità di incontrare i gusti di un ampio bacino di persone.
Come indossare le perle
Di gioielli con perle ce ne sono tantissimi, quindi puoi tranquillamente abbinare l’anello con perle con altri bracciali o collane. Ora andremo ad analizzare alcune tipologie di collane con perle, per aiutarti a capire quale modello può fare al caso tuo! Partiamo dal girocollo, forse il modello più versatile e classico di tutti. Si adatta ad ogni tipo di abbigliamento, da quello più casual fino all’abito da sera con qualsiasi tipo di scollo. Abbinare come gioielli questo girocollo di perle con un anello sarà perfetto per avere un bell’effetto raffinato, ma senza esagerare. Lo stesso vale se l’anello con perle viene abbinato ad una collana un po’ più lunga, anche chiamata “principessa”. Per avere uno stile originale ed elegante, provate ad indossare questa collana con un dolcevita, avrete un effetto molto bello. L’ultimo modello di collane di perle che andremo a vedere oggi è quello a treccia, lunga oltre 114 cm. Questa collana era il modello preferito da Coco Chanel, può essere veramente un modello molto versatile. Generalmente va portata lunga, ma se volete accorciarla un po’ basta anche solo fare un nodo, avrete comunque un effetto molto casual! Insomma, qualsiasi modello di collane con perle è perfetto, così come gli anelli. Basta scegliere il modello con cui vi sentite più a vostro agio e avrete trovato il gioiello per la vita!